Opuscolo per le famiglie: A Nazaret Gesù cresceva e si fortificava (Lc.2,40). Un itinerario di formazione per la famiglia sul senso cristiano della povertà e della condivisione, in ascolto dei molteplici richiami offerti da Papa Francesco ed arricchito di numerosi riferimenti al Catechismo della Chiesa Cattolica.Libro per bambini: Una sola famiglia umana, cibo per tutti per i bambini che aspettano il Natale. Cinque racconti situati nei diversi continenti attingono alla saggezza dei popoli, legando cibo e senso della condivisione come chiave della vera felicità per gli uomini. Un sussidio la cui validità va oltre il tempo natalizio.Poster, scaricabile dal sito www.caritasitaliana.it la cui immagine fa riflettere sul tema della povertà e della condivisione.Salvadanaio incartoncino componibile, per esprimere una solidarietà concreta. La raccolta dei fondi viene destinata a sostenere la campagna Una sola famiglia umana, cibo per tutti
AVVENTO 2014
Ai Revv. mi Sigg. Decani dellArcidiocesi di Napoli
Ai Revv. mi Sigg. Parroci dellArcidiocesi di Napoli
Agli Istituti Religiosi maschili e femminili
Ai Sigg. Referenti Decanali Caritas
Carissimi Fratelli e Sorelle, pace e bene!
Anche questanno Caritas Italiana propone un itinerario per vivere il tempo di Avvento e del Natale 2014 imparando a sperimentare la carità in famiglia, luogo fondamentale da dove partire per creare la cultura della solidarietà e della condivisione.
Il titolo dellitinerario è: A Nazaret
Gesù cresceva e si fortificava (Lc.2,40)
Labituale kit comprende:
I suddetti sussidi sono reperibili o presso la Casa Editrice Città Nuova oppure nelle librerie cattoliche: tutte le relative informazioni sono disponibili sul sito www.caritasitaliana.it
Inoltre, il Presidente della Caritas Diocesana di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, per dare un senso ancora più forte alla testimonianza del Vangelo nel periodo Avvento/Natale cinvita a promuovere raccolte da destinare alle tante opere segno della Chiesa di Napoli. Per ulteriori informazioni sui vari servizi potete contattare il dr. Sergio Alfieri, cassiere Caritas Diocesana allo 081 – 5574264.
Infine, colgo l’occasione per informarvi che il giorno Venerdì 12 dicembre p.v. dalle ore 9.00 alle 12.30 per l’intera mattinata, vivremo il ritiro spirituale di Avvento nella nuova sede di via Pietro Trinchera , 7 in Napoli.
RingraziandoVi per lattenzione che vorrete riservare alla presente, porgo a tutti fraterni saluti.
Il Direttore
Sac. Vincenzo Cozzolino