AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2022
Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale (Presidenza del Consiglio dei Ministri) ha pubblicato il decreto che proroga ancora il Bando per il Servizio Civile 2021/2022 al prossimo 9 marzo 2022 alle ore 14.00 a seguito del Decreto adottato dal Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio dopo il ricorso presentato da alcuni enti.
Nella comunicazione del Dipartimento si dichiara che le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva. Il Dipartimento si riserva ulteriori ed eventuali determinazioni dopo l’esito della Camera di Consiglio fissata dal Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio per l’8 marzo p.v.
Per ulteriori approfondimenti consultare il link:
https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/2/proroga-bando-9-marzo-2022/
In data 14 dicembre 2021 il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale (Presidenza del Consiglio dei Ministri) ha pubblicato il nuovo Bando (https://www.politichegiovanili.gov.it/) per i giovani che si vogliono candidare al Servizio Civile Universale, con scadenza le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.
Sono a disposizione 39 posti in Italia in diverse aree di intervento: adulti e terza età in condizione di disagio, disabili.
Il programma e i progetti in Italia di Caritas Diocesana di Napoli:
ITALIA
Ente capofila: CARITAS ITALIANA
Programma: CHIAMATI A REMARE INSIEME – Napoli
Progetti:
- Barriere al vento – Napoli (Disabilità – 8 posti) CLICCA PER IL PROGRAMMA
- La rotta della carità – Napoli (Adulti e terza età in condizione di disagio – 31 posti) CLICCA PER IL PROGRAMMA
Per la partecipazione al Bando è necessario presentare la propria domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone
e per accedere a tale piattaforma è necessario avere lo SPID (sistema unico di identità digitale) per ogni informazione su come ottenerlo puoi vedere a questo link (https://www.agid.gov.it/piattaforme/spid)
Vuoi avere tutte le informazioni vai sul sito www.caritas.na.it oppure chiama allo 0815574260 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.