SPORTELLO DI ORIENTAMENTO AL VOLONTARIATO

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Sede:  Via Taddeo da Sessa 93 – Napoli c/o Il Binario della Solidarietà
Apertura: ultimo mercoledì del mese ore 9.00-12.00

Lo sportello di orientamento al volontariato (SOV) vuole essere un punto di ascolto e di orientamento per chi è interessato a svolgere attività di volontariato.
Dopo un primo colloquio di conoscenza, gli operatori orienteranno le persone presso i servizi secondo l’ambito da loro prescelto e secondo le loro esperienze.
Lo sportello, inoltre, vuole offrire un punto di incontro con quelle realtà vicine al nostro metodo che necessitino dell’apporto significativo di volontari.
Durante l’anno lo sportello organizza, anche, Corsi di formazione per coloro che sono interessati ad approfondire il metodo Caritas (ascoltare, osservare, discernere per intervenire) o che vogliano impegnarsi in un percorso di discernimento per scoprire le proprie attitudini in funzione all’ambito dove si pensa di svolgere il servizio.

Modalità di accesso

Lo sportello è aperto ogni ultimo MERCOLEDI’ del mese dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in Via Taddeo da Sessa n. 93 – Napoli

Le richieste possono anche ssere inoltrate alla segreteria Caritas, via mail (ufficiocaritas@www.chiesadinapoli.it) o per telefono (081 5574264-65) specificando un recapito telefonico: si sarà successivamente contattati da un operatore dello sportello che fisserà un colloquio di conoscenza.

LO SPORTELLO E’ TEMPORANEAMENTE SOSPESO.
EVENTUALI RICHIESTE DI VOLONTARIATO POSSONO ESSER INVIATE ALLA SEGRETERIA DELLA CARITAS ALLA MAIL SU INDICATA.